Ogni colore un effetto speciale:
Blu
Il blu è un colore calmante e rinfrescante. Esso ha un effetto molto tranquillizzante su persone troppo aggressive e impazienti.
Il blu è un colore che calma e modera e che fa dimenticare i problemi di tutti i giorni; per tale ragione le pareti tinteggiate di blu tranquillizzano.
La cromoterapia utilizza il blu per curare stress, nervosismo, ansia,... insonnia, irritabilità e infiammazione e lo considera dotato di antisettiche, astringenti e anestetizzanti. Il blu viene pertanto consigliato per tutti i sintomi che sviluppano calore e nei dolori: mal di gola, laringite, raucedine, febbre, spasmi, reumatismi. In particolare, il celeste è utilizzato per il sollievo agli occhi, l'indaco per la purificazione del sangue, per indurra conventrazione mentale e in casi di cataratta. Viene invece controindicato in casi di depressione o in malattie legate al rilassamento delle funzioni dell'organismo, quali bradicardia e ipotensione.
Blue is associated to Knowledge , Health and Decisiveness.
This is a mentally, relaxing colour. Blue has a pacifying effect on the nervous system and brings great relaxation. The colour Blue connects to our holistic thought and gives us wisdom and clarity enhancing communication and speech. Keeping these benefits in mind, Blue is a good choice for several spaces including a bedroom for those who have sleeping problems and a study or playroom for children who are hyper-active.
The throat Chakra is governed by the Blue energy.
No comments:
Post a Comment